Sono sicura che quelli di fascia più alta saranno anche migliori, si puliranno con maggiore facilità (anche se tutti i pezzi di questo, escluso il motore, vanno in lavastoviglie, ed è un plus non da poco), ma per noi per ora e per iniziare va benissimo questo.
Ci siamo già preparati numerosi succhi, specialmente utilizzando il filtro più grosso, quindi lasciandovi più polpa, e un giorno abbiamo ecceduto nelle quantità di frutta, e allora abbiamo pensato bene di prepararci dei sorbetti nelle forme per i ghiaccioli.
Il primo round è stato fatto con albicocche-pesche saturnie-pesche, il secondo è rigorosamente una ricetta dei bimbi.
Hanno voluto comprare lamponi e mirtilli e cioccolato bianco, al latte e fondente.
Poi hanno creato i loro sorbetti da passeggio: ottenuto il succo con polpa del lampone e del mirtillo, separati, e abbiamo riempito le punte delle forcine da ghiacciolo. Le abbiamo poste in freezer per circa un'ora, poi abbiamo sciolto a bagnomaria i tre cioccolati, ognuno alla temperatura più indicata. Abbiamo estratto le forcine da ghiacciolo dal freezer, hanno messo del cioccolato fuso sopra lo strato di frutta. Poi abbiamo atteso brevemente, e abbiamo aggiunto uno strato dell'altro frutto. Infine abbiamo posto tutti in freezer fino a congelamento.
Il risultato è questo:
Sorbetto mirtilli, lampone e cioccolato con Slow Juicer |
Conclusioni: è tutto ottimo, noi pero' abbiamo l'abitudine di non zuccherate i nostri sorbetti: sappiate che una volta congelata la frutta, il sapore dolce diventa molto meno intenso, perciò se li preferite dolci, aggiungete dello zucchero. Altrimenti il lampone rimarrà asprigno e il mirtillo poco saporito.
non solo, il cioccolato diventa molto duro, se potete usarlo, mescolatelo con poco latte, rimarrà più morbido (noi non possiamo farlo). E buona degustazione!
Nessun commento:
Posta un commento