Ed eccoci al Planner Natalizio.
Come sarà fatto e che cosa conterrà?
In origine era così:
Come farlo:
Basterà anche un quadernetto qualunque....ma se volete sbizzarrirvi e farlo carino, vi faccio vedere come ho fatto il mio, poi scatenate la fantasia!!!
Lo scorso anno ho adorato la fantasia della cartda regalo e dei tessuti (che purtroppo ho trovato esauriti quando sono andata) di IKEA, l'idea di Babbi Natale di ogni nazionalità era strepitosa. E così, non avendo più trovato i tessuti, mi sono accontentata di rotoli di carta da regalo. Ed ecco l'uso che ne sto facendo, con questo planner.
Occorrente:
- rimasugli di carte da regalo, carte da origami,
- carte decorate in generale
- un quaderno
- colla per carta
- forbici
- feltro
- se usate il feltro, colla a caldo
- pennello
- colori acrilici
- un nastro o un elastico grande
- decori di vario genere
come procedere:
Incollare i resti di carte decorate come preferite, in modo da ottenere un decoro carino, allegro, natalizio, e che piaccia a voi, soprattutto, sulla copertina del quaderno.
Completare la copertina con perline, feltro, ritagli di giornale, quello che vi sembra dare un aspetto grazioso al vostro lavoro.
Incollare all'interno delle copertine una busta per ciascuna, dove potrete raccogliere ricevute di spese, le ricevute da tenere in caso di necessità di cambi di regali, etc.
Terminate il lavoro applicando un elastico che tenga chiuso il vostro planner o un nastro. In questo caso potete anche fare un taglietto nella copertina anteriore e uno in quella posteriore e farvi passare il nastro, in modo da potervi sempre inserire una penna da tenere a portata di mano. Esistono anche (da Muji, per esempio) dei portapenna in alluminio che si applicano a qualsiasi copertina così:
Buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento