mercoledì 25 novembre 2015

Il Calendario dell'Avvento, un'dea in più per i piccoli doni da inserirvi

Si avvicina l'Avvento e c'è sempre il dover pensar a che cosa mettere nel calendario. Noi ogni anno variamo un po'. Un anno abbiamo chiesto ai nonni di scrivere in gran segreto qualche racconto relativo alla loro infanzia, quelle cose che non esistono più, come andare dal gelataio comprare il gelato portando con sé la propria tazzina, o il grande freddo dell'inverno che con i vestiti moderni avvertiamo molto meno. E abbiamo riempito almeno una parte del calendario con un racconto da leggere.

Un anno lo abbiamo riempito con cose da fare insieme: una pattinata sul ghiaccio, un buono per andare in piscina con il papà, o cose un po' particolari che non si fanno tutti i giorni.

Ogni tanto un regalino dolce o per fare qualche lavoretto (colla glitter, glitter in polvere, pennarelli con timbrino, timbrini, forbicine, ecc.), ogni tanto un soldino.

Qui un'idea altrettanto originale, e da poter fare anche insieme: le carte per giocare allo yoga di Claudia porta, de La casa nella prateria.
 
Per quanto mi riguarda, penso che coglierò al volo l'idea, anche se abbiamo già il bel libro di Claudia, Giochiamo allo Yoga. Così riprenderemo a farlo insieme un po' ogni giorno.


Nessun commento:

Posta un commento