martedì 30 ottobre 2012

Orecchini pipistrello

Ieri mi è venuta l'ispirazione per un velocissimo bijoux per Halloween: gli orecchini pipistrello. Ma potrebbero essere anche delle zucche mini, ad esempio, o dei ragnetti...





Ho pensato di ultilizzare il FIMO AIR perchè è forse il migliore per fare degli oggetti molto leggeri.
Infatti, sia da malleabile, sia da asciutto, è leggerissimo, quindi quale cosa migliore per degli orecchini?

E allora, al lavoro!

Che cosa occorre:

FIMO AIR
mattarellino per paste modellabili
filo per perline o bastoncino per perline in argento
monachelle per orecchini
perline bianche e nere lucide o trasparenti
colore nero acrilico
pennello
colore bianco per acrilico
attrezzo per tagliare il fimo






Per prima cosa ho fatto un disegno per ispirarmici mentre tagliavo il FIMO nella forma giusta.


Poi ho steso il FIMO AIR con il mattarellino.
















Ho riprodotto il disegno delle bat-ali sul FIMO, tagliando direttamente con un attrezzino (potrebbe essere un coltellino) e ho modellato il corpo e le orecchie del pipistrello a mano.



















Ho infilato il bastoncino per perle nel corpo del povero pipistrello infilzato, non prima di avervi posizionato una perlina bianca trsparente, poi vi ho infilato un'altra perlina bianca, due nere, una bianca.













Infine ho piegato a uncino il bastoncino con una pinza, vi ho infilato la monachella e poi ho stretto per bene l'uncino.














L'orecchino è praticamente pronto.
Ora deve asciugare.















Una volta asciutto lo si pittura di nero con del colore acrilico, facendo attenzione a non sporcare le perline e la monachella, o pulendole non appena ci si accorge di averle sporcate (una volta asciutto l'acrilico non lo togliete più), e si disegna il musetto con il pennarello acrilico bianco (o con un pennellino molto sottile).







Se preferite, potete prima lasciare asciugare e dipingere, poi infilare, per evitare di sporcare le perline. In questo caso ricordatevi di fare il buco per il filo o bastoncino che userete!










Bon travail! e Happy Halloween!

Nessun commento:

Posta un commento