mercoledì 17 giugno 2015

Nuova estate, nuova vita. Anche per il blog.

Storie in frigorifero - Flashbook - Editoriale Scienza

Dopo tantissimo tempo, dopo aver scritto per molto tempo per altri siti, come www.linino.org/blog e www.arduino.org/blog e www.arduino.org/makers, solo in inglese, torno anche al mio blog personale.

Meno male blogspot ha già pensato agli adempimenti per la nuova legge sui Cookies, cosi' almeno questo aspetto non lo dovrò aggiornare.

Sappiate che gli unici cookies che usa il sito sono i suoi tecnici, non ci sono lugin che richiedano notifiche ad alcuna autorità.

Dopo tanto tempo, presto torneremo a parlare di libri. Ricomincia la stagione dei Flashbook, letture a ciel sereno, e ci tengo a farne almeno un paio.

Una l'ho già ben in mente, ma il libro è in uscita a fine giugno, quindi dovrà attendere.

L'altra spero di riuscire a farla il prossimo fine settimana.

Anche se non ho avuto tempo e modo di scriverlo, ho preso attivamente parte alla giornata mondiale del libro e alla promozione fatta dall'Associazione degli Editori ITaliani il 23 aprile 2015, con l'iniziativa #ioleggoperche , diventando messaggera.

I libri sono stati distribuiti sui treni, sulla linea Milano-Chiasso, ai viaggiatori sprovvisti di libri ed ebook.

Devo dire che sono stati contenti, nonostante i titoli non fossero aprticolarmente accattivanti.

Per quanto riguarda i Flashbook, ho intenzione di utilizzare, data la concomitanza dell'EXPO 2015 a tema alimentazione, racconti tratti da Storie in frigorifero (tutte vere....e più avventurose delle fiabe), di Emanuela Bussolati e Federica Buglioni, Editoriale Scienza.

Un libro molto interessante e con racconti che sveleranno i segreti di molti cibi che oggi compaiono normalmente sulle nsotre tavole, ma che un tempo non esistevano o non venivano trattati come cibi per umani.

Per il libro in uscita a fine giugno vi lascio in sospeso...e ve lo comunicherò dopo aver preso la decisione finale.








4 commenti: