venerdì 22 marzo 2013

Libri per Bambini: Bat Pat Fifa e Strafifa a Loch Ness!

Un altro libro della saga Bat Pat, il pipistrello membro della famiglia Silver che vive le sue avventure insieme ai tre fratelli Rebecca, Leo e Martin.


Rebecca è l'intelligentona del gruppo, sveglia, decisa, un po' irascibile. Martin è il cervellone che riflette sempre e Leo l pigrone mangione sempre affamato, fra i tre fratelli. Bat Pat è un pipistrello animale domestico che si ritrova, volente o nolente, coinvolto nelle avventure dei tre fratelli.

Questa volta la scuola ha organizzato una gita a Loch Ness, località in cui si trova il lago del famoso "mostro".

Parlando proprio del mostro scozzese, il professore spiega ai ragazzi che in realtà tutte le cosiddette prove a favore della sua esistenza si sono rivelate dei clamorosi falsi e i ragazzi sono un po' delusi (si sono portati Bat Pat, che voleva solo dormire, nel loro zainetto, come membro di famiglia accompagnatore).

In realtà la gita scolastica si rivelerà molto più avventurosa del previsto e i ragazzi, insieme a Bat Pat, avranno una grande sorpresa e contribuiranno a mantenere Loch Ness e Nessie quello che sono sempre stati. O che non sono mai stati? a voi leggere e trovare la risposta!

Il libriccino è interessante e divertente e trascina i giovani lettori alla ricerca dell'esito finale, coinvolgendoli in una spassosa e intrigante lettura.

E' un libro poco impegnativo, ben illustrato, scritto in maniera garbata, decisamente da consigliare!

Bat Pat
Fifa e Strafifa a Loch Ness
testi di Roberto Pavanello
Piemme Edizioni
Il Battello a Vapore
a partire dai 7 anni



Nessun commento:

Posta un commento