mercoledì 5 dicembre 2012

Conto alla rovescia di natale: addobbiamo la nostra casa!

Wow, come vola il tempo! Siamo già al 5 dicembre!

Abbiamo preso dei begli scatoloni "temporanei" e ci abbiamo infilato tutto ciò che avevamo esposto sulle mensole e non solo: sculture di polistirolo e carta del laboratorio Munari, gingilli vari, fotografie di famiglia, lavoretti di scuola del periodo pre-natalizio, portacandele con cuori per l'anniversario, ecc. ecc.

E ora? Ora è tempo di pensare agli addobbi natalizi!

Andiamo in cantina/solaio/ripostiglio e tiriamo fuori questi enormi, o piccolissimi, scatoloni che contengono l'albero, il presepe se lo fate, i decori per la casa.

E lanciamoci nell'addobbo creativo: potrebbe essere fatto di addobbi acquistati, ma anche di addobbi fatti con le nostre manine: in pasta di sale, pasta di mais, FIMO, cartoncino colorato, e chi più ne ha più ne metta.

Noi a un piccolo atelier creativo per bambini tenuto dalle Tagesmutter in occasione della Mostra di Natale alla scuola abbiamo già "creato" due addobbi semplici, da bimbi di massimo 5 anni, da appendere, eccoli:




E ora tiriamo fuori i risultati degli sforzi degli anni passati e ci mettiamo al lavoro. La nostra casa diventerà allegra, creativa, natalizia! E voi? siete pronti ad addobbare?

Ricordatevi l'inventario! E ricordatevi anche che se qualcosa non corrisponde più ai vostri gusti, alle vostre esigenze o vi rende infelici perchè legato a brutti ricordi, potete sempre rimediare!


Nessun commento:

Posta un commento