lunedì 30 luglio 2012

Il Circo della Gentilezza


Eccoci qui, a inaugurare il blog e questo primo post con una lettura animata "improvvisata".

Improvvisata perchè sono stata chiamata ieri a sostituire la lettrice per questa lettura, tenuta in una scuola spceiale per bimbi speciali.

La replica di una lettura già fatta due volte in altre sedi per raccogliere fondi per i bimbi con gravi disabilità di apprendimento.

Sono contenta di avere avuto questa opportutà: la storia è molto carina e le ragazze e i bambini che hanno preso parte all'animazione pieni di buona volontà e di capacità creative, sia nella drammatizzazione, sia nella creazione dei costumi.

Il Circo della Genitlezza del signor GraziePrego è la storia di una bambina capricciosa e un po' maleducata, che non vuol sentire ragioni nell'imparare le buone maniere, finchè un giorno, in un mondo onirico che si trova all'interno di questo Circo, capisce che la gentilezza la farà andare ovunque, e le farà ottenere ciò che desidera, e che tutti saranno più felici in un mondo gentile.


La lettura in una scuola speciale è un esperienza a sua volta speciale: emozionante e carica di significati profondi, come l'interazione con gli alunni.

Sono contenta di aver avuto questa opportunità! anche se non posso documentarla con immagini...non avendo avuto nè tempo nè modo di fare fotografie o riprese, che comunque avrebbero richiesto tutta una serie di autorizzazioni per la pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento