mercoledì 20 marzo 2013

Libri illustrati: Again!

Quando si va in libreria per un solo libro...si finisce sempre per prenderne almeno tre!

Ed eccoci, dopo A Caccia dell'Orso, con un altro bellissimo libro illustrato, questa volta l'originale inglese, Again! di Emily Gravett.
Il libro narra la tipica situazione serale in cui il piccolo (in questo caso un draghetto) vuole che la mamma (o anche il papà) gli legga un libro. Una volta, due volte, tre volte, infinite volte.
E così la mamma drago pazientemente glielo legge. Una volta. Ancora! Due volte, modificando leggermente la storia. Ancora! Tre volte, la mamma sbadiglia e promette di leggerlo di nuovo il giorno dopo. Ancora, ancora, ancora! La mamma ci riprova, ma stavolta, oltre a cambiare di nuovo la storia...cade addormentata! Il piccolo prende il libro e carca di leggerlo da solo, ma non è capace di leggere, allora si arrabbia. Ancora, ancora, ancora! Ma la mamma dorme...e il piccolo si infuria, e sulle pagine e sulla copertina le tracce annerite del suo momento di rabbia....

Un albo delizioso, sia per come racconta la storia della tipica lettura serale, con mamma e papà che alla fine si addormentano sfiniti prima dei bambini, sia per come è illustrata. Davvero meritevole.

Again!
Emily Gravett
MacMillan Publishers Limited
MacMillan Children's Books


Nessun commento:

Posta un commento